Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 12, 10:10   #2503 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Grazie mille Rug. In effetti nel volo di domenica mattina ho fatto proprio così. Dopo la prima lipo ho verificato al tatto la temperatura dell'ESC e poi ho atteso una decina di minuti prima di ripartire (tenuto conto che faceva comunque caldo pur se erano le 6:30 del mattino). Ho ipotizzato comunque il fatto che la posizione dell'ESC nel V2 essendo sotto la batteria, all'interno della cappottina (inoltre l'ESC è giustamente protetto dalla guina in gomma, tranne nella zona di alettatura) è soggetto ad uno scambio termico più che altro per semplice convezione naturale. Quando parli di peggiori condizioni in volo stazionario ti riferisci a questo giusto? In un volato la velocità relativa dell'aria indurrebbe una migliore condizione di raffreddamento configurandosi una convezione forzata. O sbaglio?
Mi sono fatto una vera e propria procedura di pre-volo,volo e post-volo sulla base delle indicazioni di voi tutti a cui tengo fede anche quando sono al simulatore. In questo modo vorrei far diventare automatici comportamenti che evitino rischi sia al modello che a me. Ora inserirò anche le "pause di volo" tra una lipo e l'altra.
sì, non ho aggiunto che la posizione del regolatore fa una certa differenza, quella sotto la batteria non è il massimo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando