Discussione: Non Rovinare Le Lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 12, 02:21   #25 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
RUGRUG rispondi alla mia domandina??
non ho capito questo punto:

allora: se non hai "truccato" le impostazioni del regolatore, di serie la maggior parte sono impostati in modo che al raggiungimento di una certa soglia riducono motore, per cui te ne accorgi. Però è bene che tu non prenda il vezzo di arrivarci, a tale tensione, perché più volte lo fai, peggio è per la batteria (LiPo). Il problema si potrebbe porre se il tuo modello è alto o lontano, e sotto il campo è coltivato o sgarrupato, altrimenti fai in tempo ad atterrare e bon

Quindi quando interviene il regolatore l'ely cade di botto?? non ha un piccolo calo di potenza come pensavo io??
non conosco tutta la casistica dei parametri di ogni regolatore, ti dico solo questo, che è un concetto di massima, e che ritrovi in alcuni regolatori (diciamo quelli decenti), cioè che tra i vari parametri puoi decidere il tipo di "low voltage protection":

-in un caso, calo potenza e poi eventuale "stacco"

-nell'altro, "stacco"

chi fa 3D o gare credo preferisca la seconda opzione, cioè se stacca, pace, ma non deve calare (chi è a questo livello probabilmente sa gestire molte situazioni, al pari che conosce molto bene il suo elicottero ecc ecc) (e non certo stacca per una lipo "scarica" )

poi, ripeto, parlando del volo di noi comuni pivelloni: anche se il modello non cade come una pera cotta, IN ARIA NON CI STA PIù, e se sotto hai lo sgarrupo, so' azzi ...