Discussione: Non Rovinare Le Lipo
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Vecchio 04 luglio 12, 01:55   #22 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
non mi è chiaro il primo punto quando dic che: Il problema si potrebbe porre se il tuo modello è alto o lontano, e sotto il campo è coltivato o sgarrupato, altrimenti fai in tempo ad atterrare e bon
Ma scusa quando il regolatore ti ridducono potenza perchè dovresti fare il botto??? se fai il botto allora te la tolgono tutta....
No mi è chiara stà cosa!!!

per quanto riguarda il voltaggio con allarme programmabile è normale che suoni sensa senso se lo imposti a 3,7V questo voltaggio deve essere misurato a riposo non in volo sotto sforzo!! Ti faccio un esempio, io faccio il meccanico, un auto con batteria a 12V quando la metti in moto se controlli con uno oscilloscopio vedrai che quella segnerà anche 6V in fase di avviamento, pr poi tornare a 12 finita la fase di accensione!! è normale che la tensione scenda sotto sforzo sfalzando il valore reale!!!
per cui se tu vuoi che il cicalino ti suoni quando la batteria è a 3,7V a riposo devi impostarlo ad un valore più basso tipo 2,9-3V
rispondo alla tua seconda osservazione, giusta

il buzzer più semplice, quello "fisso", funziona bene e quando suona è sicuramente il momento di scendere

l'altro ti assicuro che non riesci a capire che soglia devi impostare, oltre ad essere più ingombrante e costare quasi il doppio

dismesso




per la prima osservazione, e tua relativa domanda:

il "botto" non lo fai perché hai tempo di scendere (sempre che il tuo ESC non stacchi, come già detto): la differenza è che fai in tempo a scendere ma non sempre a tornare al punto in cui sei decollato, intendo nel "pulito" .... se atterri in erba alta o granturco o che ...


mi è accaduto (e devo dire grazie al buzzer, altrimenti avrei fatto danni) che un paio di lipo che fino alla volta precedente non avevano creato problemi di sorta, sono andate in tilt


nel campo c'era il granturco alto, e si decollava e atterrava su una stradina che lo attraversa

dopo un paio di minuti scarsi suona il buzzer (che già usavo più pochissimo, ma chissà perché avevo messo, forse proprio per il campo non praticabile), penso di aver dimenticato di caricare la batteria (non ricordo mi sia mai successo, ma ci si può sbagliare, no?). L'elicottero era a 50 metri da me: il tempo di chiedermi che cavolo aveva la batteria (sinceramente la prima cosa cui ho pensato è stata al buzzer difettoso ...) che il motore calava già di potenza, e l'elicottero su non ci stava ...

Sono riuscito a posarmi di muso sulla strada dopo aver fatto il pelo al granturco ...

Altra lipo, idem dopo poco, ma ero più vicino ...

una vlta a casa ho ricaricato le lipo e provato rasoterra in giardino: 1-2 minuti max e mollavano: andate tutte e due



quindi se non hai la tele, il buzzer è utile


p.s. quando lo spazio sotto il modello non è atterrabile, sono più guardingo (e meno tranquillo), e mi guardo bene dall'arrivare al limite teorico della batteria
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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