Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 12, 01:35   #13 (permalink)  Top
andreaz1000
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Più di tante parole scritte, vale il buon esempio; più volte si è cercato di descrivere una manovra di avviamento dei 4T molto semplice, e per nulla pericolosa.
Mi ero promesso di fare un video dimostrativo ed eccolo qui:

- tappando lo scarico e gas al massimo, lanciare più volte l'elica in senso antiorario (verso diritto di rotazione) fino a sentire che il motore "impastato" si "slega", rimbalzando l'elica con facilità ad ogni lancio. Solo adesso è pronto per mettere al minimo+ 3 tacche di gas e ricevere corrente alla candela....

Consiglio comunque vivamente di non utilizzare le dita nude per l'avviamento perchè anche senza corrente alla candela il contraccolpo è sempre in agguato. Io mi sono tagliato proprio con un Ph 61 mettendo l'afterrun, colpetto e zac, tagliato. Soprattutto con le Apc che sono affilatissime. Poi gli "avviatori" di lungo corso diranno che con la giusta tecnica non ci si fa niente, ma comunque è meglio non rischiare.

saluti

Andrea
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando