Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 12, 00:24   #2501 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Buonasera Ragazzi,
volevo porvi questa domanda. Ho notato che alla fine della prima Lipo il regolatore è bello caldo (niente di eccessivo), il che credo sia anche normale, ma credete ci sia un tempo di raffreddamento che è consigliabile rispettare prima di passare ad una seconda lipo?
Mettendo il caso di avere 7 o 8 Lipo le potrei usare di seguito senza danneggiare il regolatore?
con queste temperature, forse è meglio se aspetti un poco prima di iniziare un'altra sessione


diciamo che un paio di batterie le puoi anche fare, forse anche di più


tieni anche conto che volando ai regimi di chi fa i primi voli, il regolatore scalda di più e si raffredda meno


cioè il volo stazionario non è il massimo, per i regolatori e i motori



tieni anche conto che tutti gli ESC "Align" della vecchia serie, incluso quello dello Sport, scaldano così e di più, BEC interno o meno


ci sono regolatori che con 30°C, 12S, BEC interno e 12 minuti di volo in Idle-Up, sono tiepidi, per cui puoi fargli digerire una lipo dietro l'altra senza problemi




la cosa "migliore" è sempre questa: avere dei concetti "teorici", e poi imparare a gestire la nostra roba sul campo, essendo spesso presenti variabili diverse da pilota a pilota (modello, luogo, stile di volo)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando