Citazione:
Originalmente inviato da system450 Grazie mille !!!
Li proverò quanto prima !
Ora devo spostare tutto sul telaio rkh.
Una volta armato l'esc, questo rimane armato anche se si tira l'hold o si porta il gas a 0 come la versione tail ?
Lo chiedo perché nell'msr-x funziona benissimo la versione tail e perché nel walkera cb100 full brushless mi capita spesso che se porto il gas a 0 per farlo scendere rapiodamente, l'esc di coda ci mette un po' a partire e l'eli frulla vistosamente prima di stabilizzarsi.
Non vorrei che usandolo in normal mode il motore ci mettesse un po' a ripartire e l'eli cominciasse a frullare per via della coda che partirebbe prima.
Questi sono i valori per l'msr-x BL: |
Il parametro che stabilisce se l'esc rimane armato oppure se occorre re-inizializzarlo ogni volta che il gas va a zero e la voce da spuntare in basso a sinistra, Re-Arming every Start.
Se togli la spunta, l'esc si arma una volta soltato e rimane sempre pronto.
Invece, l'esc di coda è concepito per mantenere il motore in moto per un certo lasso di tempo anche se il segnale è zero.
Questo per evitare che se in volo normal, si porta il gas a zero per un attimo, il motore posteriore possa avere incertezze in partenza con pesanti ripercussioni sull'assetto del mezzo.
Il regime di rotazione durante questa fase sospesa è stabilito dal parametro Tail Idle, e va impostato al minimo.
Invece il Tal Gain, con i motori Oversky 1S e batteria 1S va lasciato a 1.0 (default).
Se utilizzi un esc 1S tipo XP-3A e similari, PWM Frequency va settato su Damped.
Questo è lo screenshot delle impostazioni dei miei.
P.S.
Ti conviene togliere la spunta dalla casella Programming by TX se l'esc è utilizzato per il motore di coda, perché è facile entrarci inavvertitamente.