Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 12, 18:19   #458 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Settaggi di avvio.
Il governor lo posso usare con una dx6i ?
Se non ho capito male, il governor dovrebbe servire a tenere il motore a giri costanti alla variazione del pitch.
In pratica si usa in stunt mode, ma come si fa ad attivare e a disattivare ?
Io l'eli lo userei principalmente in normal mode, visto che ho preso un motorello tranquillo, ma se si può usare in stunt, più in là lo farei.

L'xp7a l'ho flashato col toolstick tramite un connettorino saldato e ho salvato dei valori, ma non sapendo con certezza a cosa servissero. Ho impostato i kv e i denti del pignone e alcuni valori di avvio, ma non so se sono corretti.
Certo che puoi utilizzarlo il governor.

Quando deciderai, chiedi pure.

I parametri di Starup nell'immagine, sono riferiti ad un esc Supermicro 3.5A con fet di qualità e raddoppiati. Quindi una configurazione molto simile all'XP-7A che ha i fet raddoppiati pure lui.

La partenza del motore è una certezza assoluta fino a circa 3,9 volt.
Ma anche a voltaggi più bassi, basta a volte ripeterla e si avvia senza problemi.
Prima di postare il settaggio ho eseguito un test, e intorno ai 3,8V mi è capitato un massimo di due partenze false per averne una buona, ma la cosa è abbastanza casuale. Infatti alla fine dei 7 minuti del timer, con la lipo a 3,71V, lo startup è avvenuto al primo colpo.
Non ho provato, ma poiché durante gli avvii mancati ho visto che la luce blu non cala di luminosità, è probabile che impostando lo Startup Power a 1.00 le cose migliorino.

Ad ogni modo tieni come riferimento i tre valori di Startup che vedi nello screenshot.
Fammi sapere




P.S.
I valori dei KV, poli e pignone, hanno un puro valore indicativo e servono soltanto a sapere quanti giri avrà il rotore con il governor abilitato.
Non hanno alcuna influenza nelle impostazioni, a meno che tu non scelga la modalità Governor Setup, con la quale i giri li imposti con lo slider in basso a destra.

Ultima modifica di liftbag : 03 luglio 12 alle ore 18:22
liftbag non è collegato   Rispondi citando