Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 12, 17:25   #195 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Aggiungo che mi ero interessato come detto della soluzione DD e il problema era trovare un motore adatto (kv, potenza, celle sopportate in alimentazione) ad un 500 o classe superiore, tralasciando il motore del Multiplex (circa classe 450).
Proprio per questo avevo concluso che converrebbe un rapporto di riduzione basso con un motore che eventualmente potrebbe essere in "presa diretta" sulla coda, in realtà sarebbe una trasmissione di coda con rapporto 1:1 sul motore, mentre ci sarebbe un solo stadio di riduzione tipo 1:5 per il rotore principale, il basso rapporto di riduzione avrebbe giovato all'efficienza (minore rapporto di riduzione maggiore efficienza di trasmissione).
Simile alla trasmissione Protos: il motore ha kV bassi 15T e la coda 18-20T...
Ma se usi fisicamente la stessa trasmissione per principale e coda, la parte di coda, dimensionata per la coppia della principale non avrà buon rendimento. Se le separi hai "solo" il beneficio del basso rapporto di riduzione.

Comunque, se basta 3.3 volte il diametro (diciamo 4) per avere la coppia sufficiente, la cosa mi sembra meccanicamente fattibile!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato