Mauro ... condivido quello che dici (uso, quota, modalita') ma operativamente mi sorge un dubbio... bada bene e' proprio un dubbio operativo e non una critica...
facciamo un caso reale... io sto provando un looping...sono in salita (quasi verticale) e qualche cosa non funziona (poco passo, poca velocita', paura, insicurezza... quello che vuoi)... in quella situazione ho gli stick sicuramente fuori centro (fuori 0)...
Con la funzione di leveling abilitata nel setup... a questo punto che faccio?...
Mollo lo stick del ciclico che ritorna al centro tremolando, attivo l'interruttore e mantendo gas/passo come si trova??
Attivo solo l'interuttore??
Attivo prima l'interruttore e poi riporto in centro lo stick del ciclico??
Come capirai il dubbio non e' da poco... nel senso che chi sa gia' fare certe figure e sta provando altro ha gia' un certo controllo sul modello.... a questo la funzione di leveling serve a poco, e' piu' una comodita' che una necessita'...
ma a chi inizia certe figure (ovvero sa solo volare in sicurezza ma non ha mai provato looping) la funzione di leveling fa la differenza tra spatasciare il modello o riportalo a casa intero... in altre parole .. sapere cosa operativamente deve fare (imparare) in quella situazione e'importante... e a volte potrebbe essere non semplice o intuitivo...
|