Citazione:
Originalmente inviato da Raviator No, lo switch deve essere unico (uno è già troppo, si rischia di confondersi con l'hold); il settaggio fra normal (sempre dritto) e 3d (dritto o rovescio a seconda dell'angolo col suolo) si dovrebbe fare in fase di setup.
Comunque forse hai ragione tu, meglio la semplicità.
Pensavo anche ad un'altra cosa; se sei completamente in rovescio o quasi, mentre l'eli si raddrizza c'è un momento che il rotore sarà del tutto verticale, e se in quel momento diamo tutto passo c'è anche il rischio di tirarselo nella faccia; presumo quindi che il sistema controlli anche il passo, mantenedolo più o meno al centro, o addirittura facendo in modo che l'elicottero non scenda durante la manovra di salvataggio. |
Giusta osservazione, ma come tutte le cose và vista ed utilizzata nella giusta ottica, capendo come é stata concepita e come funziona. Io trovo logico utilizzare il levelling quando voglio provare o azzardare manovre, a quota di sicurezza, e mettendomi nelle condizioni ottimali per far si che riesca a livellare efficacemente ed in sicurezza. Pretendere il buon esito della funzione a bassa quota o ravvicinati al pilota mi pare contraddittorio. Non credo che questa funzione vada vista come miracolosa, ma come utilissima e comoda, nelle giuste condizioni.