Citazione:
Originalmente inviato da pasta_carbonara Ciao a tutti. Sono nuova, in ogni senso. Nuova quì sul forum e nuova in ambito modellistico. ...
Che dire di più... anche se sembra improbabile che una ragazza si interessi a queste cose, be che ci crediate o no accade... |
Innanzi tutto, ovviamente, benvenuta.
Pur essendo un modellista decisamente vintage, non ho abbastanza esperienza di elicotteri per poterti dare consigli in tale direzione. Se un giorno volessi cimentarti sull'ala fissa, magari potrei dirti la mia. Ma non è per questo che rispondo al tuo post.
Desidero semplicemente dirti che sul campo del mio gruppo, a Mondovì, ho visto recentemente due giovani signore - mogli di altrettanti amici - cimentarsi con il radiocomando... ed è stata una cosa bellissima. Una, in particolare, si è addirittura dichiarata entusiasta di questa esperienza (per adesso in doppio comando) e ha formulato l'intenzione di imparare per bene, magari diventando più brava del marito. Sono sicuro che, se manterrà il proposito, ci riuscirà perchè ha rivelato un vero talento naturale.
Lungi dall'essere "invasiva", la presenza delle donne sul campo è decisamente positiva. Tra l'altro, mi piace ricordare, per esperienza diretta, quante donne-pilota (qui mi riferisco agli aeroplani in scala 1:1) si sono dimostrate più sicure e affidabili di tanti piloti uomini.
Tanti auguri, cara amica.