Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 12, 15:35   #199 (permalink)  Top
Raviator
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Guarda, per me il livellamento manuale solo dritto e' l'ideale. Se no che fai? uno switch per metterlo dritto e uno per metterlo rovescio? Fai decidere al Brain e magari lui fa una cosa quando ne pensavi un'altra? Dai passo positivo e lui intanto te lo schiaffa in rovescio... o viceversa!

E' una opzione comoda, da usarsi quando si provano manovre nuove: si sta belli alti (una buona pratica in generale) e c'e' il tempo di recuperare.
No, lo switch deve essere unico (uno è già troppo, si rischia di confondersi con l'hold); il settaggio fra normal (sempre dritto) e 3d (dritto o rovescio a seconda dell'angolo col suolo) si dovrebbe fare in fase di setup.
Comunque forse hai ragione tu, meglio la semplicità.
Pensavo anche ad un'altra cosa; se sei completamente in rovescio o quasi, mentre l'eli si raddrizza c'è un momento che il rotore sarà del tutto verticale, e se in quel momento diamo tutto passo c'è anche il rischio di tirarselo nella faccia; presumo quindi che il sistema controlli anche il passo, mantenedolo più o meno al centro, o addirittura facendo in modo che l'elicottero non scenda durante la manovra di salvataggio.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando