Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 E' davvero una domanda così difficile ? |
in effetti, è una domanda difficile, poichè, anche con i dati di assorbimento della casa, ci fai poco, in quanto stile di volo, flybar o flybarless, regime di rotazione, tensione di alimentazione etc influscono significativamente sugli assorbimenti.
manca inoltre letteratura circa i coefficienti da adoperare (sull'eli monti 4 servi, che vanno più o meno tutti, anche se non proprio simultaneamente... sommare gli assrobimenti max ti porta a dimensionare il BEC in maniera spropositata...
per farla breve, 2 amps su un classe 450 a mio giudizio sono OK, soprattutto considerando che il BEC e Kontronic, notoriamente molto generoso. Fosse cinese, ti avrei detto di no.
In caso, ti suggerisco di partire con il minimo valore di tensione (4,8 volt) e poi, se le prestazioni dei serivi non fossero sufficienti (lenti), provare con cautela ad aumentare fino a 6v (se i servi lo consentono).
tieni infatti conto che al crescere della tensione di alimentazione, i servi assorbono più corrente, e erogano più potenza (coppia x velocità), semprechè il BEC ci stia dietro!
Se infine hai voglia e ti vuoi togliere lo sfizio, misura la corrente che fluisce tra BEC e RX, a terra a motore fermo, forzando le pale (A), e poi la coda (B ), e poi senza fare nulla (C): sommando A+B-C, avrai un'idea grossolana dell'assorbimento tipico.