Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 06, 09:44   #81 (permalink)  Top
Il Nero
User
 
Data registr.: 13-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 365
Ciao estense; cerco di risponderti velocemente...

Citazione:
Originalmente inviato da estense
ma sta benedetta ala, la fai divisibile, o no ?
No, cerco di essere umile... è la prima che faccio in balsa, facciamo le cose più semplici possibili; ala non divisibile, ma la realizzo con due semiali: in un pezzo unico non so come si fa...

Citazione:
Originalmente inviato da estense
piuttosto, usando gli elastici, sarebbe bene ricoprire dorso e ventre anche dal d-box al bu, con balsa da 1.5, nella zona interessata alla pressione. pero' occorre supportare il bordo libero, per cui o si ricopre fino alla prima centina in balsa (attenzione ad abbassarne lo spessore) o si inserisce un' altra centina (che é meglio) a supporto delle coperture. nel disegno (ultima vista), c'é una "suolettona" sulla seconda in balsa, la prima é nuda e su quella alla radice, c' é un abbozzo di qualcosa. io lo farei largo un paio di cm. piú mezza fusoliera e inserirei una bella centina in balsa da 1.5÷2 dove serve.
Hai ragione, ma quello che ho postato era un disegno veloce fatto in pausa pranzo... oggi posto quello con le tue modifiche: la centina che tu dici essere nuda è la prima in compensato che "chiude" il portabaionetta; farò una copertura in balsa da 1 mm dalla centina di radice (quella inclinata, in compensato) fino a quella di chiusura del portabionetta (sempre in compensato): 5 cm di lunghezza assiale in tutto; a copertura finita forse rinforzerò leggermente (con qualcosa che voi mi direte) la dove stringono gli elastici. Quanto alle solette delle alre centine mi sa che hai ragione: le avevo disegnate da 1 cm mi sa che è troppo: che ne dite di 5 mm?

Citazione:
Originalmente inviato da estense
P.S. non si ripete mai abbastanza: attenzione a fare una semiala dx e una sx.
e lo dico perché capita anche nelle migliori famiglie ...
Mi hai capito al volo... hai capito con chi hai a che fare...bravo: anche se i consigli ti sembrano banali, non avere remore, sputali fuori, sono sempre ben accetti!
Stefano
Il Nero non è collegato   Rispondi citando