Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 12, 12:47   #4300 (permalink)  Top
MattiaModellismo
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Citazione:
Originalmente inviato da stecimo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
rispondo a chi chiedeva di mettere gli alettoni, i servi indicati sono anche troppo potenti, ma bastano dei comuni xt500 o xt900 (micro servi anche non mg). Certo che se devi acquistare e poi li utilizzi anche su altri modelli futuri prendi anche qualche cosa di meglio.
Ho preso l'easystar per divertimento e per il basso prezzo ma gli alettoni li ho messi subito.
Devo dire che se la giornata è ventosa il gommolo è peggio di una gondola. Quindi ho preferito zavorrare con un sasso circa 200g e ora si comporta molto bene, intendo nelle virate con alettoni gira come un modello rigido.
Con zavorra (200gr circa) sale molto lentamente ma la portanza sembra nettamente superiore rispetto allo stesso modello non zavorrato, poichè aumneta subito la velocità.
Utilizzo il motore a spazzole 400 incluso e batterie lipo da 2 celle da 2300mha.
La durata in volo senza motore è infinita, sono rimasto in aria per più di un ora e solo perchè mi ero stufato sono sceso.
Ho fatto anche io la modifica al direzionale, ma tagliando il direzionale un po' in avanti rispetto al segno della piega originale. Nella piega ho incollato con ciano un pezzettino di stecchetta in vetroresina (senza aggiungere balsa o altro), mentre gli alettoni li ho ritagliati per circa 30x3 cm e attaccati con scotch largo da 4 cm.
Il modello è veramente ottimo per cominciare ma anche per allenarsi con le termiche e allineamenti in atterraggio.
grazie! io invece lo uso con un motore brushless da 1210 kv e una lipo 3 celle da 2200 mAh
__________________
Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando