volevo dare un consiglio ai principianti , come me anche se adesso qualche voletto alle spalle lo ho..
, di non tentare di arrivare in fondo alle batterie con un modello anche che vi da un po' da fare...
ieri al mio terzo volo con il mini super sporter , vado in campagna scelgo un posto isolato e faccio partire dalla strada il mini. Sto facendo le prime prove col campanellino cinese e i pacci di batterie lipo 3 celle 1700mha.
prima batteria vai col liscio 10 min di svolazzo tranquillo e poi do + gas e sui 18 min decido di atterrare non sapendo la durata delle batt....
seconda batteria parto e incomincio a accennare le prime acrobazie... voli radenti ,loop e volo rovesciato sempre a quota di sicurezza, poi preso dall'eccitazione perdo i minuti del timer e ad un certo punto il furbone,ossia io
, decide ci provare un volo rovesciato a quota bassa ossia sui 10 metri ma quando mi rigiro il mini si scompone e si mette di traverso
do di alettoni e gas me non ne vuole sapere di ritornare su e stallo ,giu' di muso
in definitiva credo si sia attacato il taglio al motore per fine batteria e sono dato giu' con relativa musata e ho piegato lì'alberino del motore
NON FATE GLI STUPIDINI SUL FINALE PERCHE' SENZA MOTORE SONO CACCHI....
a proposito dove si possono trovare degli alberini per il campanellino di ricambio?? il perno e' di 3 mm