Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 12, 09:32   #10591 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ragazzi scrivo anche qui per chiedere consiglio anche a voi e magari farvi una richiesta.
Problema con il Protos....
L'ultima volta che l'ho usato all'inizio dellla lipo mi ha "stacccato" e sono sceso in auto. Poco male e tutto a posto. Il problema sembrava essere il pignone e il suo adattatore che ho prontamente cambiato (in effetti ne avevano bisgono cmqe per cui era un lavvor che dovevo fare).
Ricollaudo l'eli e va tutto bene per 4 lipo. Lo porto con me in montagna e fa una cosa strana: se volo tranquillo va tutto bene. Se gli chiedo un po' di + mi "stacca" per un secondo e poi riprende.
Al momento ho stretto bene le femmine della spinetta dell'esc sulla ricevente (era un po' moscia in effetti ma non credo di aver risolto nulla... lo proverò).

Ora a me semmbra che stacchi il motore ma potrebbe benissimo essere un altro problema (magari mecccanico) ovviamente. Anche perchè il motore che gira non lo senti a orecchio.
Ad ogni modo lo provo così.
Dopodichè proverò a cambiare la cinghia (si sa mai che slitti ma dubito) e ricontrollo unidirezionale, adattatore e pignone.

Fatto questo se ancora non risolvo credo che la cosa + semplice sia provare un altro ESC per vedere se lo fa ancora... in caso qualcuno ha un ESC da prestarmi al volo per fare una prova? (minimo 60A)....

Se avete idee sparatele pure.... vaglio qualsiasi ipotesi...
Magari se qualcuno è al campo Sabato o domenica farei volentieri un salto a far vedere il paziente... non vorrei mai mi fosse sfuggito qualcosa di macroscopico...
  Rispondi citando