Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 12, 09:20   #2 (permalink)  Top
PIOTREC
User

L'avatar di PIOTREC

Data registr.: 10-01-2009
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da umbertot22 Visualizza messaggio
Ho bisogno di un aiuto da parte di qualche motorista esperto; ho un os120ax che sembra carburato a meraviglia (a detta di amici del campo), ha un minimo basso e affidabile e passaggi min max pronti,peccato che spesso durante il volo si spegneimprovvisamente senza dare avviso smagrendo.un rumore strano che noto e' una sorta di puf puf quando calo i giri e lascio che l'aereo cenda in verticale frenato dall'elica. miscela e' 16 rapicon olio,10 nitro.elica 15x8, adesso voglio provare 16x6. ringrazio fin d'ora chi mi puo dare uno spunto su cosa fare. umberto
Ho lo stesso motore montato su un Piper. A parte la miscela che preparo nelle proporzioni del 7% nitro e 15% di ricino, faceva pressapoco lo stesso difetto. Ho aperto lo spillo del max di circa 1 giro e non ho avuto più problemi. Per quanto riguarda l'elica, dipende dal modello. Sul mio Piper ho provato la 16x8 16x7 e 16x6. Quella ottimale è stata la 16x6, vola divinamente. Ultima cosa da non trascurare è la candela... quale usi? Io adopero una OS tipo F
Spero di essere stato utile.
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando