Citazione:
Originalmente inviato da pintermauro Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno di voi hà acquistato in Cina e come gli è andata con la dogana!
Oggi dopo neanche 10 giorni mi è arrivato il pacco ( Komet) dalla HET e mi aspettavo il solito 20% di IVA e qualche spicciolo di spese doganali che sulla cifra di 130 euro di modelletto+motore potevano aggirarsi sui 30 euro e invece il corriere me ne hà chiesti 62 e rotti... direi " rotti in culo" ...
Ma vorrei sapere sti galantuomini di Italiani hanno un criterio nel calcolare le imposte o ad ogni ordine è un'incognita come alla roulette russa?? premetto che un paio di anni fà mi capitò una cosa simile e su consiglio delle poste feci querela ma haimè ( come già sapevo) buttai solo del tempo.
Ciao |
Per la MILIARDESIMA volta:
le spese di iva+ dogana sono circa il 30% del valore del pacco
COMPRESE le spese di spedizione.
I corrieri hanno anche spese accessorie per il disbrigo della pratica.
Perchè non vi documentate prima di cominciare a tirar madonne? E soprattutto prima di cominciare a spendere all' estero pensando di aver scoperto il paese di Bengodi?
E cosa vuol dire "feci querela!" ?? La querela prevede un reato ed è seguita (se accettata) da un iter giudiziario: vuoi dire che ti hanno già dato torto una volta?