Citazione:
Originalmente inviato da BEETHOVEN ciao long ti assicuro che non e' nessuna finta anche perche' se riesci arisolvere il problema,visto che neache il l'importatore ufficiale italia futaba e' riuscito sentu riesci a trovare. il sistema te ne sarei super grato,comunque ribadisco il il problema
allora io vorrei che quando metto gli alettoni in verticali. modi diruttori,vorrei anche che nel frattempo continuassero a fnzionare come alettoni classici cioe uno rimane portante e l'altro deportante a seconda della virata e che quNdo. invece sono in posizzione neutra rimaneesero alzati per smaltire la quota.
diciamo che fino al punto di farli sollevare nessun problema avviene, ma qando gli do il comando per la verita l'alettone che dovrebbe. mettersi in posizione portante ecioe tutto in giu' non lo fa. ma si ferma. in linea con ilmbordo di uscita e piu' dimquello non scende
,come vedi nono e' una finta ma io a pg 52 ho letto. riletto ma non cambia nulla
tu cosa faresti?a parte cambiare. la radio vorrei ma i soldi. scarseggiano e per ora mi tengo ben strettta questa
grazie qNcora. spero tu mi possa aiutare
ciao grazie |
Ciao, prima ancora di cercare una eventuale soluzione nella radio non devi dimenticare che la parte mobile è comandata da un servo e come tale ha una sua escursione meccanica. Normalmente un servo lavora con escursione massime di 45 gradi da una parte e dall'altra (90 gradi di escursione totale) con eventuali aumenti di escursione fino a 60 gradi (120 gradi di escursione totale).
Relativamente al Tuo caso, è possibile che per arrivare con alettoni completamente fuori a mò di diruttore, hai consumato tutta l'escursione possibile e perciò non puoi andare oltre. E' pertanto una questione di radio solo se il Tuo Ask21 ha già volato con solo alettoni e questi sono risultati della giusta escursione ed a casa hai anche verificato che, programmando i medesimi anche come diruttori, questi raggiungono escursioni da "ghigliottina".
Se davvero così allora ci può concentrare sulla programmazione radio tralasciando perfezionamenti meccanici.