Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction A tal proposito vorrei esternare alcune considerazioni che mi sono fatto in questo mese di possesso del Blade 450 3D.
Ho consulotato spesso siti e sentito persone e sembra che l'idea comune sia assolutamente quella che, in questa fascia, o si usa Align o si Align; in altrenativa c'è un elicotteros stranissimo, si chiama T-Rex . Sembra che nessuno lo conosca e i pezzi di ricambio si trovano solo su alcuni siti di eCommerce modellistico altamente specializzati.
Io onsetamente ho comprato il Blade perchè mi piaceva e perchè il negozio dove l'ho comprato (Eli Shop di Corrado di Leinì (TO)) è assolutamente primo nell'assistenza che, per me principiante, è assolutamente fondamentale.
Ogni crash o curiosità vado da lui e mi arrangia ogni cosa e mi da ogni spiegazione.
Grazie a voi e a lui (più a lui per via del fatto che ci vado con l'elicottero in mano e quindi la teoria è seguita immediatamente dalla pratica), sto imparando a famri un sacco di cose in autonomia ma mi rendo conto che mi sembra di vivere su un isolotto semideserto; mentre se avessi preso un T-Rex vivrei in una metropoli.
Perchè questa differenza tra i 2 modelli? E' davvero superiorità meccanica e di progetto o è solo questione di brand?
Perchè c'è un rapporto di 1 : 1000 per i siti che vendono parti di ricambio e pezzi per creare dei cloni? |
guarda, i motivi principali sono due:
costano meno degli altri (il costo è il primo criterio per il 90% e oltre della clientela) e salvo eccezioni abbastanza rare, danno pochi problemi, o comunque meno degli altri
altra cosa, sono rifiniti bene (canopy colorate e laccate, ecc), voglio dire quanto basta per acchiappare i tordi
gli ultimi modelli però nelle classi oltre 450 non sono più così convenienti come un tempo