Discussione: schiumino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 05, 23:12   #9 (permalink)  Top
akitainu
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originally posted by davidea@09 gennaio 2005, 19:05
dopo aver varie volte rifatto il volt, e averlo rotto dopo pochi lanci, mi son rotto..... e ho deciso di passare a qualcosa di piu' solido, uno schiumino!!

girando e vedendo (confrontando anche con alcuni progetti che mi ha dato un amico), ho visto il polistirali:

http://www.alisei.ws/html/polistirali.htm

qualcuno lo ha fatto?

scaricando il progetto e vedendo le dime da realizzare, ho visto che nella parte piu' spessa e' 4 cm, sbaglio qualcosa? siccome ho del materiaLE che dovrebbe essere epp, ed e' spesso 3 cm..... ne incolo due pezzi uno sull' altro?
inoltre per facilitarne il trasporto mi farebbe comodo lasciare non incollate le due semiali, e unirle (tramite fascette, viti o quant' altro all' uopo) solo al momento del volo, che ne pensate?

p.s. cadal che ne pensi?

Ciao.

Io ai tempi ne ho costruiti parecchi, ma a differenza dell'originale, dopo il primo modello ho sempre optato per il profilo zagi10.... In pendio rende il modello piu veloce.

Cmq il polistirali vola benissimo, e se non ti vuoi sbattere, te lo vendono a pochi euro, e ora li fanno pure con un polistirolo piu resistente.

Io fossi in te non mi sbatterei piu di tanto a farlo in epp.....
Lo costruisci.....lo rinforzi bene bene con nastro fibrato, e amen..... difficilmente lo disintegri....e se proprio sarà cosi....in due sere ne costruisci un altro.

Onestamente non me la sento nemmeno di appoggiare le ali divisibili.... da noi c'è un detto:

<< ti stai cercando il freddo per il letto....>>...

ti complichi la vita per nulla, il modello è molto piu resistente se in un pezzo solo... e poi va anche a finire che ti si appesantisce per nulla....
Sconsigliato!!

Quanto al Barone.... esatto. il polistrirali è nato dalla mente dei ragazzacci e da quella di Pers.... ma il primo nacque da quella di Ghisleri (loro amico) che ne copio' il modello dagli americani....e iniziandone la diffusione anche da noi.

ciaoo

roberto di tuttala.it
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando