In questo momento sto scrivendo dai piedi della collina su cui sorge Assisi. Lo confesso, ho avuto un momento di debolezza e ho attaccato un paio di giorni a spasso ai due giorni del raduno.
Gia', il raduno. E' valsa la pena di fare 510 + 510 Km per trovarsi in mezzo a una simile gabbia di matti.
I primi matti, naturalmente, sono quelli che con autentico spirito di abnegazione, che peraltro rasenta il masochismo, ci hanno accolti, diretti, nutriti e dissetati. Parlo naturalmente del gruppo aeromodellistico di Foligno, gente che non si potra' mai ringraziare abbastanza perche' le parole sono sempre imperfette.
I secondi matti sono i "BIG" che, fra la soddisfazione generale, hanno passato due giorni a fare proselitismo della miglior qualita'. Difficile trovare un altro posto dove ti trovi Franco Sala, Benito Bertolani o Beppino Bertolozzi, che una volta ammiravi sulle riviste, che ti fanno da secondo in pista, o tui aiutano nella messa a punto del modello, o ti spiegano tutti i trucchi del mestiere per fare le figure al meglio e... nascondere nel miglior modo le magagne
Vorrei dire due parole in piu' proprio su Benito Bertolani, che ho la fortuna di conoscere da tantissimi anni: ho ritrovato lo stesso "ragazzaccio" che si entusiasma in un attimo e che parte come un fiume in piena appena si parla di qualsiasi cosa che ha a che fare con la diffusione del modellismo. Se aveva sempre la roba fredda nel piatto c'era una ragione.
E, naturalmente, i terzi matti sono tutti i partecipanti. Gente che si e' sobbarcata una trasferta importante per esserci con la E maiuscola.
Ci siamo tutti divertiti da morire. Peccato per chi non c'era.
Per me' e' stato un immenso piacere esserci e conoscere tanta gente con cui normalmente si parla solo qui. Sono stato veramente molto soddisfatto di come e' stata apprezzata la clinica sul campo per i motori Rossi, e sono ben deciso a ripetere l' esperienza l' anno prossimo. Mi e' solo spiaciuto non mettere le mani su un radiocomando, ma anche a quello c'e' una soluzione a breve... L' anno prossimo la premiata ditta arrivera' in forze
Ora basta, la moglie vuole riposare... proseguiamo in un altro momento.