Discussione: help cnc !!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 06, 01:48   #2 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.400
Citazione:
Originalmente inviato da flyman
salve a tutti , ho appena acquistato in offerta in fiera ,l'elettronica della parsicitalia comprensiva di scheda parallela, schede motori per i tre assi, 3 motori e l'alimentatore.
il mio problema e' che il tutto non riesco a farlo funzionare con il software in questione :KCAM4.
varie prove fatte con tutto collegato ma riesco solamente a bloccare e sbloccare i motori ma niente di piu' , o sono io o e' il programma. sul pc che uso per controllare l'hardware ho installato win xp, ma nel manuale che ho scaricato in italiano c'e' scritto che va solo con win 98 ,nt e 2000 ,e che win 95 , me , xp non sono supportati,l'altro problema che sul sito di hobbild descrive che KCAM bello e funzionante con win 98 , 2000 , e xp !!
qualcuno per caso sa darmi una risposta ? e se per caso avesse la mia stessa elettronica e lo stesso programma, se cortesemente puo' darmi un aiuto con le impostazioni del medesimo.

grazie mille
Beh, per le prove fatte personalmente con la fresa venduta da ferdinando su hobbild ti confermo che kcam gira tranquillamente su win xp. Vi è solo un "piccolo" guaio, i motori vanno a scatti e non sono molto fluidi a causa della gestione della scheda parallela. Sono passato a win 98se e tutto è andato alla perfezione.

Domanda: hai settato correttamente i pin della parallela? Ovvero, non è che hai i comandi "sballati" in uscita da kcam???? (in poche parole i pin non sono assegnati secondo il giusto ordine)
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando