Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Concordo con Piccolo, pure perche...nel mio uso.....ce' poco da trattarle bene nella gestione...considerando che poi in acqua sono fisso a 120-140 amp. di scarica sul Rigger e circa a 100amp sul mono3, ecco li' che....apparte la bonta' del caricabatterie..e elettronica della barca...si vede se la lipo in uso...con l'etichetta bella e tanti numeri di C...sia poi in pratica la verita!! ho fuso lipo con la scritta 40-90 C...........non ho rovinato lipo da 35 c!!!! quindi?? belle le etichette
Io carico sempre a 1c e 100% le lipo nuove...almeno 2-3 cicli a vuoto ...poi un paio non esagerati in acqua, dopodiche....in base all'esperienza e a come si comporta la lipo..gradualmente testo e provo il 2c di carica (oltre non voglio andare) in alcuni rari casi...celle selezionate....porto la carica a 120% e celle a 4,27-4,3 di piu' non rischio...anche se (campera moltissimo in meno...ma sempre tanti cicli) il 4,5 e' si rischioso (esplosione??? anche ) ma comunque fattibile.
n.b. son oarrivati anche a me gli alimentatori da server imb....favolosamente nuovi!! nuovamente grazie per i consigli...in particolare a RSX
ciao | Mi farebbe piacere leggere tui pareri sulle batterie da te utilizzate
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
|