Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 12, 15:02   #655 (permalink)  Top
giammarco
User

L'avatar di giammarco

Data registr.: 27-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Non ho seguito tutti i voli, tanti, che avete fatto, ma qualcosa ho visto.
Il modello ha un bell'assetto in volo, la sola osservazione che mi permetto di fare sull'aspetto è quella della poco gradevole impressione di diedro negativo ( detto anche a voce ) poi, come dicono a Napoli "ogni scarrafone è bbello a mamma soia" .
L'ho visto molto veloce e preciso nei roll, purtroppo non ho visto nessun loop.
Avete sempre lanciato anche con momenti di condizione non proprio buona e l'ho visto galleggiare con disinvoltura prima e salire con buone capacità poi.
Non l'ho visto raggiungere grandi velocità, ma non è quasi mai stato possibile raggiungere quote elevate, nonostante questo il modello dimostra di avere una notevole inerzia e una notevole efficienza ( restituzione ).
Bel lavoro, complimenti per la passione, l'energia e le capacità con cui vi siete gettati in questa impresa.
Grazie Beppe, per quanto riguarda l'impressione del diedro negativo , parlando anche con Elio mi ha detto che è successo anche a lui, consilgliandomi quindi di imbaionettare le prossime Ali con una spessore di 6 mm sul dorso alla radice, visto che alla luce dei fatti il dietro naturale dei dorsi non basta. Sono entusiasta del tuo giudizio.
Spero di poterti riincontrare visto che ho promesso ad Elio di andarlo a trovare per fare qualche traino ( così magari ve lo faccio provare di persona).

Grazie ancora