Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 12, 13:52   #15625 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Uhm ... e il LED blu sulla centralina, come si comporta?
Continua a rimanere acceso, senza variazioni di luminosità visibili?
(E' molto importante osservarlo bene: tienilo in hovering frontale per un tempo abbastanza lungo, per 'stressarlo' vai solo su e giù ed osserva il LED blu con molta attenzione.)


Ciao,
Paolo
e' un problema.. non ho modo di capirlo quando succede... impossibile vederlo..

infatti se faccio solo hovering o cmq volo tranquillo non succede niente, mi è capitato giorni fa che c'era un pò di vento di svolazzarci senza osare troppo e non è successo niente.
Invece ora che mi ricordo, ecco un esempio:
tempo fa ero al piazzale, e montavo il motore che poi ho trasferito all'altro mcpx, perchè secondo me gira notevolmente più forte pur essendo entrambi hp05s.
Dissi ad un "collega" modellista: "guarda invece come schizza questo!"... dopo nemmeno un paio di minuti persi il controllo e crashai miseramente sul cemento...
Lo ritenni un mio errore, ma la cosa non mi quadrava, perchè ebbi nettamente la sensazione di perdere il controllo e non riuscire nemmeno a tentare di correggerlo..

Stessa cosa è successa ieri, senza spettatori, almeno questo.

Se ricordo bene anche in quel caso trovai uno dei que link spezzato. Ma ritenni normale la cosa.. magari l'uniball particolarmente stretta, o uno strappo eccessivo del main shaft nell'urto.

Ieri ho trovato la corona stretta sull'asse e per l'urto si è quasi scardinato l'anello che tiene l'asse in posizione, i cuscinetti erano estratti dalle sedi..
Penso che la corona troppo stretta abbia causato questo, ma in seguito all'urto immagino..
Quindi si può essere rotto il link dopo l'urto...

oppure prima?

Se si è rotto prima ecco la causa della perdita di controllo... e anche perchè non succede in volo tranquillo..
ma non vedo perchè debba rompersi in volo.. il piatto è tutto stock...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando