Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 12, 13:48   #195 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.972
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da kantees Visualizza messaggio
intendevo questo..
si chiama castello motore anche questo o ha un altro nome?

devo rinforzarlo un po' o lo lascio originale?
non vorrei trovarmi il modello fermo ad inizio pista..ed il motore a 100mt più avanti..
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Bella domanda... In effetti quel traliccio ligneo è una estensione che termina con una seconda ordinata parafiamma saldamente (si spera) ancorata alla ordinata principale. Il castello motore è quello dove ci avviti il propulsore. Quel traliccio li, io lo ho già da tempo ricoperto di trasparente bicomponente (omaggio del mio carrozziere), al fine di proteggerne la struttura dal carburante che ci finirà. Pare gracilino pure a me, ma sembra che regga bene.

Il problema è un' altro..
lo ho coperto sui 4 lati con betullina da 0,4 (ma balsa da 1mm va bene lo stesso) al fine di non far entrare aria ed olio del motore nella fusoliera.
la fusoliera è tralicciata e ricpoerta.. si gonfia come un pallone perchè viene messa in pressione da tutte quelle aperture.

a finire il tutto vernice all' acquaragia sintetica come antimiscela, o se preferite direttamente l' antimiscela. Io da sempre uso i barattolini da du euro del feramenta, duluibili in acquaragia. Lasciata essiccare una settimana regge benissimo qualsiasi miscela, provare per credere )



Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando