Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 12, 12:52   #5 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Il motivo per cui te lo sconsiglio caldamente è che quell'alimentatore è sicuramente molto nuovo e pertanto ci sta che regoli la potenza su più linee e non sia facile effettuare la modifica
Scusami ma di quale modifica parli? Io prenderei questo perchè l'uscita è 12V 30A quindi un totale di 360W che per il mio CB (equilibrium profi 2.0) direi che è più che perfetto.
Io devo ricaricare 1 LiPo per volta da 2200 mA 3S a casa al massimo a 2C.
Le LiPo infatti, come tutte le batterie ricaricabili ma questo non devo insegnarlo io a voi di sicuro , se si ricaricano a basso amperaggio ringraziano soltanto e la loro vita ne risente in positivo.
A fronte delle esigenze mie, il progetto dei 2 alimentatori è sicuramente interessante e ben fatto ma esagerato.
Un alimentatore da pc da casa (con le sk video odierne che pompano bit su bit per avere miliardi di pagine al secondo che non servono ad un ***** di niente se non ai costruttori delle stesse per vendere e far vedere l'obsolescenza a distanza di 6 mesi e convincerti che un gioco non va più bene con quella sk ma devi prendere l'ultima uscita) è progettato per stare acceso qualche ora consecutivamente con ottime performance in tutti i sensi (stabilità, rendimento, amperaggi e via dicendo) quindi è più adatto alle nostre esigenze di modellisti : poche ore ogni volta con tanta potenza.
Io oggi uso un alimentatore con uscita a 18V 2,5A da pc portatile che si siede se supero i 2C di ricarica sulle mie LiPo, ma in effetti a ricaricare ad 1C va benissimo e neanche scalda.

Mi interessa il discorso della modifica che dici perchè sono curioso : il 3D indicato da DEX1 è troppo lungo.....si può riassumere in 2 righe? Cosa si modifica e perchè?
Grazie
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando