Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 06, 21:17   #60 (permalink)  Top
merengue
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da usbanomanias
grazie merengue come al solito sei gentile e preciso nelle tue risposte.
Prego
Citazione:
-Attivare mixer liberi a programmazione manuale a seconda della configurazione di volo (flight mode)
-Attivare piu' mixer liberi manuali per volta(magari piazzandoli sullo stesso interruttore,quindi interruttore multifunzione)
Allora, ti posso rispondere in base alle mie conoscenze:
I mixer attivabili da switch, sulla evo, se mi ricordo bene possono essere TRE, posizionabili su qualsiasi interruttore o "widget" però non sovrapponibili. Questo significa che si può fare sia la prima cosa che hai fatto, ma la seconda no: infatti si può sovrapporre l'interruttore delle fasi con quello del mix, ma non due mix sopra lo stesso. Comuque credo che la cosa sia aggirabile programmando più servi sullo stesso mix (vado a braccio, la cosa è da verificare).

Sul fatto di farlo sulla JR... mi spiace ma non sapre come fare. Cmq tieni conto che la programmazione è sempre tipo "master-slave" concatenabili, che ha una certa versatilità, ma molto limitata rispetto alla multiplex. Se dovessi dare un consiglio sulla mera, pura "flessibilità" dei due sistemi, senza considerare il campo applicativo su aerei o altro, il sistema multiplex è nettamente più flessibile. Il sistema JR/futaba/ecc parte dal presupposto di dare all'utente un quadro di programmazione "bell'e pronto", ma per questo limitato alle opzioni relative al contesto (aerei, eli, ecc) che il costruttore ha deciso di inserire nel menu. Il sistema multiplex invece forma una catena di comando dove ogni anello ha certe proprietà (servo->comando->mix->widget ecc) come in un "diagramma di flusso".

Citazione:
P.S. ma quando cavolo esce il firm. nuovo della evo?
EH... lo stiamo aspettando in molti, ma ancora non si sa quando uscirà

Ultima modifica di merengue : 27 settembre 06 alle ore 21:26
merengue non è collegato   Rispondi citando