se ti sei orientato verso l'e-revo brushless optional consigliati per un utilizzo stradale la weelie bar(ovvero il carrello anti impennata:veramente utile perchè se dai troppo gas fidati che praticamente sempre ti trovi a testa in giù e la carrozzeria pian piano si lima fino a disintegrarsi),poi quando vorrai girar sempre in zone più stradali o pista il differenziale centrale è utilissimo per limitare le impennate ed addolcire l'erogazione della potenza e scaricar meglio a terra "i cavalli"(poi coi vari olii puoi indurire o ammorbidire il suo lavoro),poi come dicevano un bel treno di ruote da truggy con offset 1/2(ovvero cerchioni che allargano la carreggiata aumentando la stabilità laterale)e se vuoi usarlo come truggy in pista per allungare il passo(se preferisci non metter i braccetti rpm)potresti metter al posteriore il braccetti(posteriori)sel summit che così facendo allunghi l'interasse del mezzo(questa è una soluzione che può piacere o meno)
poi per irrigidire il mezzo per utilizzo sempre stradale ci sono le barre antirollio che aiutano molto la tenuta di strada,per utilizzo più off road in terreni sconnessi puoi montare i rocker long travel(se non sono in dotazione comunque costano pochissimo)sono praticamente dei link dello sterzo che aumentano l'escursione degli ammortizzatori rendendo il mezzo più alto e più tipo monster(bisogna pure cambiare le molle degli ammortizzatori che credo pure questi vengono dati assieme ai long travel)
per il fatto d'utilizzarlo sulla neve come consiglio ti dò:LASCIA PERDERE!
l'elettronica non è assolutamente impermeabile(lipo comprese) se non i servi dello sterzo..ti ritrovi a buttar via300+il costo dele lipo solo per un capriccio,ci sono metodi per rendere impermeabili le elettroniche ma non ho la certezza che siano affidabili al100%e comunque il rischio di bruciar tutto è alto,poi calcola che tutte le viti s'arrugineranno alla velocità della luce e i cuscinetti s'inchioderanno se asciughi,non smonti subito e pulisci accuratamente il mezzo(una o due volte lo si fà,ma credimi dopo un pò ti rendi conto che il gioco non vale la candela!)
poi calcola che pure le lipo col freddo durano1/3 circa rispetto a quando la temperatura è normale(almeno le mie fanno così)poi dovresti impermeabilizzarle..
a questo punto dovresti usare le batterie nimh che forse ti danno con l'e-revo.spingono poco e durano poco anche loro col freddo,ma almeno non le rovino con la neve..il discorso d'usare un mezzo rc sullla neve è veramente logorante per il mezzo e questo vale per tutti dal savage flux,all'e-maxx,all'e-revo e pure il summit che pur se ha l'elettronica a prova d'acqua,la sua meccanica invece è comunque propensaa rovinarsi...
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