Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos Ho inserito il primo link che ho trovato...giusto per capire se era quella li.
Discorso batterie:preferisco rimanere con le classiche celle...le lipo per il momento le lascierei stare
Se volessi montare 2 pacchi da 5 celle devo tenere in considerazione qualche cosa?? |
I due pacchi devono essere isolati l'uno dall'altro con in diodo altrimenti in caso di cortocorcuito di uno, va in corto anche l'altro. Personalmente, a meno di maximodelli costosissimi e altrettanto pericolosi, non monto e non consiglio il doppio pacco. Le cinque celle hanno solo il senso di far lavorare i servi a una tensione superiore e quindi con prestazioni maggiori, non per sicurezza. Io però' non le monterei senza un regolatore di tensioni perchè 5 celle a carica massima sono molto di più dei 6v dichiarati dai costruttori dei servi e delle riceventi. Oltre a questo un regolatore consente di avere una tensione costante indipendente dallo stato di carica. Se vuoi utilizzarlo con le celle ni-cd/mh quello della Robbe costa sui 25/28. Io ne ho uno ma non lo utilizzo perchè con le li-po sopporta solo 3A mentre con le altre 5A (o qualcosa più... non ricordo).