Io ho appena ri-ordinato il 130x dopo aver preso anche il rex 450 flybarless.
L'indecisione era tra il 130x e il rex 250 flybarless.
Non ho una grande esperienza con gli elicotteri perché è circa un anno che li utilizzo ma posso dire alcune cose:
sono partito con un WALKERA lama 400d che non ha nulla a che vedere con questi elicotteri ma a parte problemi dovuti alla mia guida spericolata che mi portava a metterlo in crisi e a spaccare lame su lame in volo per virate troppo "decise" non mi ha mai dato alcun tipo di problema.
poi sono passato a EFLITE e ho preso prima MCPX V2 e poi MSRX. Devo dire che dopo mesi e mesi che li ho sono profondamente deluso dalla mia esperienza.
L'mcpx ha sempre avuto problemi di coda, non puoi "sfruttarlo" al massimo perché impazzisce e anche dopo varie sostituzioni (tra cui ne ho comprato anche uno nuovo) i problemi ritornano sempre ad essere gli stessi.
L'msrx idem, andato bene per i primissimi giorni, poi ha iniziato ad impazzire la centralina e a bruciare motori su motori dopo l'utilizzo di nemmeno una lipo.... (andato in riparazione e dopo 2 mesi l'hanno rimandato indietro come "riparato" ma con esattamente gli stessi problemi)
Morale della favola... la MIA esperienza personale con eflite non è stata molto positiva se non nella prima fase in cui mi sono avvicinato all'elicotterismo perché usandoli "garbatamente" per imparare mi hanno insegnato molto. Peccato che poi se li "usi" davvero (parlo in configurazione stock) impazziscono.
Ora mi trovo ad aver ordinato nuovamente un eflite (130x), sperando che questa volta mi vada meglio, ma se non fosse per i quasi 15cm di differenza dal rex 250, sono sicuro che avrei preso align.
Purtroppo 43 cm di elicottero in casa mi sembrano un po' troppi se non per fare hovering... (con le mie capacità di guida)
Incrocio le dita...
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
|