scusate se intervengo con la mia poca esperienza sugli elicotteri,
ma qui mi pare che si stia travisando.
il 130x, lungi dall'essere perfetto, ha delle caratteristiche eccezionali.
tutto dipende dal targhet di utilizzo,
se vuoi correre il 3d master non prendi il 130
,
se vuoi giocare sotto casa invece si.
con 200 euro hai un modellino con delle buone doti di volo, resistente ai crash, e praticamente plug & fly.
...c'è anche chi non ha voglia di smanettare con regolazioni e curve prima di volare
,
che poi a qualcuno piaccia modificarlo fino anche a stravolgerlo (vedi l'mcpx 3s di Lift) è un'altra cosa, (come quando negli anni 80 si prendeva un vespino e ci si metteva sotto il 130cc con doppia alimentazione
).
che a qualcuno piaccia farlo non vuol dire che sia assolutamente necessario.
io credo che anche di scatola il 130 sarà più che soddisfacente per almeno il 90% degli acquirenti.
ovviamente imo.