Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 ciao, il motore non è in rodaggio, l'ely è di seconda mano , anche se in condizioni impeccabili,comunque farò come mi hai consigliato, l'acceleratore l'ho tenuto al 80% perchè sono un principiante e non vorrei che mi scappasse all'improvviso, comunque lo porterò di nuovo al 100%, idem per le pale, le ho tolte per non avere decolli imporvvisi e ho usato anche l'hula hoop. comunque il motore l'ho fatto girare al massimo per pochi secondi e per il resto solo a medi e bassi regimi per regolare il minimo e impratichirmi con l'avviamento.non sono comunque a digiuno di ely, uso il coassiale e ho un elettrico 6 canali (polaris 400) che per la verità non sono mai riuscito a far volare, complice anche una precisione costruttiva approssimativa che non garantisce regolazioni, comunque vado per gradi, non sono un pazzo scatenato.... |
Innanzitutto metti il gas al 100% se scappa via dipende da te, dai meno gas vedrai che non ti scappa via, comunque se esageri di gas anche all 80% ti spicca il volo quello non significa niente, lascialo al 100% senò poi te lo dimentichi e potresti fare danni!!
Altra cosa non accellerara mai senza pale, lo sbielli in un battibaleno!!
Con le pale non puoi avere decolli improvvisi se dai gas gradualmente!! Se non lo vuoi alzare come vedi che tenta ad alzarsi diminuisci un pelo il gas!!
comunque se il rodaggio è già fatto puoi girare benissimo con la vite del max a 1,25 se hai una miscela con il max 20% nitro!!! Quello lo sai tu con quanta nitro lo stai alimentando!! Se sei sopra il 20 metti ad 1,35 giri, se sei al 30% nitro metti ad 1,5 giri!!! il motore quando lo fai salire di giri dal minimo in poi deve sempre borbottare, non deve mai salire liscio come l'olio!!! sta cosa devi sempre vederla con le pale, perchè senza potrebbe ingannarti e salire bene di gini anche se la carburazione è apposto