Discussione: sgrunf... e soldi.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 06, 19:37   #6 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Data registr.: 27-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani
Non amo le polemiche, come già detto altrove, aprrezzo comunque l'ironia,non ho dubbi che se non ci fossi nessuno se ne accorgerebbe, ma era solo un modo cortese per cercare di far notare due cose: è noto che sui forum non si facciano richieste esplicite di crack o programmi piratati per evitare qualsivoglia problema a chi mette a disposizione GRATIS lo spazio web e le infrastrutture per permettere a noi utenti di scambiare idee, opinioni e quant'altro;secondo trovo che il prezzo richiesto per una suite come Ninos, rivolta ad hobbisti, non sia assolutamente eccessivo, con la possibilità di pagare per un paio di installazioni e poi aggiungere la differenza per acquistare il dongle, quindi "a rate". Non entro certo nei budget personali, ma se non si dispone di ulteriori liquidi ci sono programmi (magari datati ma funzionali) che non costano nulla, per far andare la propria CNC. Certo che programmi che costano milioni non sono da prendere in considerazione per l'acquisto, ma se i progetti di CNC amatoriale sono andati avanti e hanno permesso a noi di costruire la propria macchina è anche grazie a gente come gli sviluppatori di programmi come questi, quindi mi sembra giusto dargli il riconoscimento dovuto. Non è certo compito mio richiamare gli utenti, ma mi hai chiamato in causa e desideravo solo spiegarti il mio punto di vista e il perchè della mia ironica risposta.
Finito il "pistolotto" ti faccio le congratulazioni per la tua CNC, è sempre una bella emozione vederla muovere, ti invito a farle delle foto e a farcela vedere, magari le soluzioni che hai usato possono essere sfruttate da altri, visto che siamo in parecchi qui a trafficare con queste macchinette !

Saluti a tutti

Lele
Beh, non posso che quotare in pieno....
Non dico di essere un puritano perchè penso che tutti, sottoscritto compreso, qualche programma taroccato lo usi ma nel limite delle possibilità cerco sempre l' arternativa free o al limite dai costi contenuti.
(poi per i programmi in uso alla nasa da centinaia di migliaia di euro, di solito non c'è alcuna alternativa )
Per dire, appena esce la versione in italiano di gmfc, il programma di taglio polistirolo, spenderò i 150 euro di licenza perchè penso che sia un programma che vale i soldi che costa. Per fare un'altra citazione penso che Stefano Duranti, il creatore di Profili 2 (il fantastico programma per la creazione delle ali) sia poco contento che per la rete circoli il crack del suo programma che fa pagare la misera cifra di 40 Euro. (se non ha aumentato, quello ho pagato io).
Non vado oltre.
Ciao.

P.S. comunque se è una necessità provvisoria guarda che internet è una miniera inesauribile, quindi cerca un pò, occhio solo ai virus!!!!

P.P.S. Due foto della cnc no??????
Scj non è collegato   Rispondi citando