Discussione: carburazione t rex 600
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Vecchio 01 luglio 12, 00:52   #2 (permalink)  Top
discovery2005
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Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao a tutti, volevo un parere, oggi ho fatto la prima prova motore col mi t rex 600, (ho smontato le pale per sicurezza) allora, ho settato il carburatore tramite il fine corsa del servo di modo che con lo stick al massimo raggiunga circa l' 80% dell'apertura della farfalla e poi ho cominciato. la domanda è: è normale che col motore al max dell'acceleratorre (nel mio caso 80% appunto) dallo scarico esca una buona dose di carburante incombusto?sono partito con la vite del massimo aperta di un giro e mezzo per poi portarla a poco più di un giro e il motore risponde prontamente. la vite del minimo è regolata come da manuale e d'altronde è fissata col frenafiletti direttamente dalla fabbrica. il motore è un OS testablu.
grazie a tutti per qualsiasi buon consiglio
p.s.
controllo a che percentuale di nitro è la mia miscela e poi vi faccio sapere
ciao
per qual motivo hai settato la corsa del servo fino all'80% del gas?? devi impostarlo fino al 100% quando sei in volo sopratutto col governor ha bisogno del 100% quando hai degli sforzi elevati, altrimenti quando dai molto passo il governor non ce la fà a corregere perdendo molti giri, perdendone tanti se non ti sbrighi a togliere il passo, l'ely ti si schianterà in un battibaleno!!!
Comunque da quello che hai scritto mi pare di aver capito che stai facendo il rodaggio, sè è così continua a fare il rodaggio con lo spillo ad 1,5 giri!!! fallo tutto così è normale che sputi molto olio dalla marmitta soprattuto in rodaggio questa cosa è amplificata, oltretutto se lo fai girare a fermo, e lo lasci anche al minimo il motore si imbrattera ancora di più sputando fuori l'inimmaginabile!!!
Consiglio non fare il rodaggio senza pale, così l'ely gira senza sforzo, potresti mandarlo fuori giri senza accorgetene e buttare via il motore!!!
Fai il rodaggio facendo un'pò di hovering con una curva gas dolce in modo che il motore giri ad un numero giri medi, non farlo mai girare troppo!!
Finito il rodaggio se usi una miscela 15-20% nitro puoi arrivare a smagrire fino a 1,25 giri, ma stai attento, fai un'pò di prove controllando la temperatura, non scendere mai sotto 1,25 giri, se usi una 30% nitro all'incirca ti dovresti mantenere sugli 1,5 giri, non smagrire più di così altrimenti fai fuori il motore in pochi minuti!!!
Quando acceleri da motore al minimo non deve mai prendere i giri tropo facilmente dovrebbe sempre borbotttare un pochino, e deve fare un abbondate fumo!!!
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