Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Ciao e grazie per la tua collaborazione a questo Club.
Dovevi esserci a Torino questa mattina: giornata splendida e visibilità perfetta, a prova di miope!
Confermo che anche io ho avanzato un tubicino di plastica, ma vola benissimo anche senza... 
Per quanto riguarda i baffetti, mi pare che sia sconsigliato fissarli alle bacchette in carbonio: io li ho lasciati liberi.
Solo una precisazione di radiotecnica: Megahertz e Gigahertz sono unità di misura della frequenza e non della lunghezza d'onda.
Più la frequenza è alta e più le onde sono corte.
Buon weekend sportivo a tutti 
Aldo |
Hai ragione Aldo,
e' il cibo cinese a farmi confondere

! Stavo pensando a frequenza ma ho scritto l'unghezza d'onda! MHz e GHz sono misure della frequenza che e' inversamente proporzionale alla lunghezza d'onda: la frequenza f è pari alla velocità c dell'onda divisa per la lunghezza d'onda λ.
Quindi onde ad alta frequenza hanno lunghezza d'onda minori e quindi servono antenne piu' corte per captarle, giusto

?
Caxxo, qui in Cina ne ho fino al 25 luglio pero' sai che volati al simulatore (ho messo il radiocomando usb nella valigia...

)