Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 12, 23:59   #11 (permalink)  Top
fishwolf
User

L'avatar di fishwolf

Data registr.: 12-02-2004
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Apro questo 3D sulla scia di quanto scritto su "Le Rane" di Roma, visto che sono stati affrontati anche argomenti di interesse generale.

Volendo cercare un posto dove volare senza dover cercare un campo ufficiale (con tutti i problemi che spesso ciò comporta - distanza, difficoltà di iscrizione, etc), un campetto "free" che caratteristiche minime legali e di sicurezza deve avere? Distanza da strade/abitazioni/aeroporti/etc, tipo di accesso, limitazioni sui modelli e sulle quote di volo, etc., per essere abbastanza tranquilli che non arrivi qualcuno a contestare la violazione di qualche norma e di non rischiare troppo di fare male a qualcuno?

Carlo
alla fine tutto è relativo, ho frequentato campi ufficiali in posizioni molto critiche, in confronto le "rane" erano piu' sicure di almeno 10 volte.

Alla fine se sei relativamento lontano da persone, strade e case e voli abbastanza basso, ma sopratutto ti senti tranquillo del mezzo e analizzi i vari incidenti che posso accadere, penso che puoi volare con una sicurezza decente.