Citazione:
Originalmente inviato da sociocoop bene...e ora che si fà?? |
Allora
per prima cosa ripiega il piano e mettilo in un cassetto
poi leggi tutto quello che c'è scritto qui
http://digilander.libero.it/blinking/principianti.htm
Una volta letto tutto e trovato la tua via, riapri il cassetto dispiega il piano e costruisci pure il tuo modello, ma non pretendere di imparare a volare con questo. È l'esatto contrario di tutto quello che serve per iniziare a volare.
Per costruire e se non sai come fare ... inventati le soluzioni al limite leggi e impara qui sul forum mille soluzioni su come piegare, tagliare, scartavetrare il depron.
Questo modello ti servirà semplicemente da scuola per imparare come costruire, magari riduci la scala della metà e al posto del carbonio usa una semplice bacchetta di legno.
Io ho fatto un po' come ti ho descritto. Ho scelto un modello che mi piaceva (spitfire) e l'ho costruito riducendolo della metà. Ci ho messo un sacco di tempo, non sapevo nulla sulla lavorazione della balsa, eppure usando la semplice funzione "cerca", ho trovato tutto: Dal "come tegliare" al "come piegare" fino al "come rifinire".
Ti assicuro che mi é servito tantissimo anche come incentivo a costruire con cura e a infondermi fiducia per iniziare una costruzione più complessa.
ciao
Ruggero"
PS: non chiedermi dove trovare il depron perché é un materiale che non conosco