Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 12, 20:39   #4955 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da fonik Visualizza messaggio
Ragazzi vorrei un vostro parere in merito alla mia vicenda...
ho preso 2 lipozze e dei giraviti esagonali dall'amico hobbyking a fine maggio ed il 7/06 mi è arrivato in dogana a Milano. Fino ad oggi nulla, stamattina poi mi arriva la letterina (prima volta dopo tanti acquisti fatti)... ho compilato tutto, mandato ricevuta paypal a mezzo fax e compilati i 2 fogli di cui il secondo è un'autocertificazione. Mica ho fatto na cretinata a farla? nel senso che è tutto a norma di legge europee??? e poi quando feci l'acquisto misi dichiarazioni doganali 20% ma non perchè volevo risparmiare sulle tasse ma perchè credevo che mi chiedessero quanto fosse l'iva nel mio paese e quindi era l'importo che sarei andato a pagare in caso la dogana mi avesse beccato. Ora che ho mandato invece il reale importo rischio qualcosa? speriamo non mi arrivino danneggiate le lipozze...help meeee
L'autocertificazione riguarda l'importo effettivo da te corrisposto, quindi nessun problema. A Linate sanno benissimo che gli orientali spesso mettono "importi di fantasia" e poco conta dichiarare come prevede la legge, il 100% e che non si tratta di regali, ma noi su questo nulla possiamo fare.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando