Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster
Fatemi farneticare, ma l'analisi di M.Rik mi ha stimolato :
aspetto con ansia che Gmauro sviluppi un bel motore a disco da accoppiare direttamente al rotore, e abbiamo risolto tutti i problemi di trasmissione, cuscinetti e rigidezza (e peso, e raffreddamento): un bel kV tra 40 e 50 e sono soddisfatti tutti i gusti. Pensate alla leggerezza del telaio (deve tenere su coda e batterie, ma le forze di volo si "chiudono" tutte intorno all'albero, alla pressochè totale assenza di gears (una cinghia per la coda calettata sul mast), e all'efficienza energetica che ne deriva.
Cosa lo impedisce? |
interessante , ma sai che coppia deve avere un motore simile ? senza il rapporto di riduzione la coppia richiesta è altissima , ti serve troppa energia per compensare i cali di giri dovuti alla variazione di passo in un volo 3D estremo .
La vedo dura , dal mio punto di vista la fa da padrone il rapporto peso potenza , non si può avere meno peso e più potenza , si rischia troppo :link:
Si potrebbe pensare di utilizzare materiali più nobili ma sai che costi :fui: