Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 12, 16:11   #15571 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
intendi quello della microheli?.

purtroppo non lo posso usare perchè ho il piatto rakonheli,la microheli fa gli alberi leggermente più larghi e rischio che il piatto non scorra bene.

con quello pieno in carbonio ho rimediato levigando con la carta vetrata,purtroppo non si puo fare con quello in titanio
E dopo la guida di maRRRco vuoi ancora stare con il piatto con l'anti-rotazione laterale?
Scherzo!
Comunque come mai dici che è più largo? Ho appena misurato quelli in titanio e misurano 2,97mm, esattamente come l'originale.
Quello di Hawk pieno misura 2,95mm, mentre quello MH in carbonio sta tra i 2,95 ed i 2,97.

Ho anche provato a far scorrere in piatto RKH su tutti e tre gli alberi e va perfetto.

Magari hai un piatto all'estremo inferiore di tolleranza ed un albero in carbonio MH al limite massimo di tolleranza.

A me comunque non risulta che MH faccia gli alberi più grandi, invece su quello in titanio fa troppo piccolo l'intaglio per la ghiera che ci va un po' troppo forzata.

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Dato che qui sul club non vedo guide e spunti su questo particolare, a meno di qualche link su helifreak, ne faccio una io, e si tratta della forcella antirotazione posteriore.
Tra l'atro ho visto una foto di qualche pagina fa in cui un utente aveva il piatto Microheli con il pin posteriore, ma continuava ad usare quello in carbonio laterale, ed è un peccato perchè il piatto corregge un problema evidente che sporca molte manovre.

[CUT]

Le foto parlano meglio di mille parole, a voi:
Ottima guida Marco, ed anche originale come soluzione di realizzazione.

Un unico appunto. Una volta che la colla ha tirato e la forcella posteriore è definitiva, delle due cose una: o si leva la forcella laterale, o si leva il pin laterale (o tutti e due).

Teoricamente non è possibile lasciare i due sistemi di antirotazione, perché se il sistema fosse privo di elasticità il piatto si incastrerebbe quando l'elevatore si inclina.

Avendo il telaio in plastica, questo si deforma adeguandosi, ma il risultato non è più quello che ci si prefigge eseguendo la modifica, perché il pin laterale tenta di spostare la fase, ma il pin posteriore cerca di bloccare tale spostamento, col risultato che un minimo spostamento di fase ci sarà ancora (per via dell'elasticità della plastica) e che i servi forzeranno molto di più dovendo contrastare l'incatastamento meccanico che risulta con il movimento dell'elevatore.

Ci vorrebbe un disegnino, ma fa troppo caldo, spero che la cosa sia abbastanza chiara lo stesso...
liftbag non è collegato   Rispondi citando