Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 06, 15:50   #2 (permalink)  Top
Ely_Mago
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Messaggi: 40
E' assolutamente come dici tu
Solitamente infatti col ciclico controlli l'elica inferiore mentre quella superiore è collegata ad uno stabilizzatore con dei pesi che tende a riportarla sempre sul piano orizzontale.
Il fatto di non avere il ruotino inoltre conferisce ulteriore stabilità: col ruotino infatti applichi una forza lontano dal centro di equilibrio dell'eli, e questo può portare ad avere componenti della forza che vanno a modificare l'assetto picchia/cabra oltre che l'imbardata; negli elicotteri con elica controrotante invece non hai modifiche di assetto durante la correzione dell'imbardata.

Ciao
Ely_mago


Citazione:
Originalmente inviato da lele2k
Vi prego toglietemi un profondo dubbio e/o smentite le mie supposizioni.

Sento molti che consigliano ai principianti un bielica perchè non hanno il problema del rotore di coda che deve continuamente essere corretto, ma sinceramente non ho questo problema col mio DF4, c'è il giroscopio che compensa!

Per cui mi domando non è che il vero problema sia un altro?

Se io sono in hoovering e inclino il piatto ciclico a sx l'eli va a sx e se lascio lo stick continua ad andare a sx finchè io non lo correggo a dx.

Col bielica è vero o non è vero che nello stesso scenario quando lascio lo stick l'eli torna dritto da solo e si ferma dove è arrivato finchè ho lasciato lo stick?

Altrimenti non riesco veramente a capire come faccia ad essere più facile da controllare.
Ely_Mago non è collegato   Rispondi citando