Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 12, 08:14   #66 (permalink)  Top
brunart
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da marcelloq Visualizza messaggio
Il tema concreto è che il rapporto stecchiometrico fra il metanolo e la benzina è molto diverso, questo sommato a che con una accensione a scintilla si può avere una miscela aria carburante molto più ossidante, quindi la temperatura aumenta ma il consumo diminuisce.
Questo vale tanto per il metanolo come per la benzina, con accensione CDI e metanolo, c'è un incremento di potenza notevole, ed un consumo di carburante più basso.
Se vi interessa il tema possiamo approfondire.

Felici atterragi!
Marcello.
in pratica dici che anche col metanolo, usando l'accensione spark, riduci i consumi e aumenti la coppia?
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando