Se vuoi la mia idea, nel caso volessi cominciare "tanto per capirci qualcosa" a prenderti un modello di F3A, ed essenduo tu abituato allo scoppio, secondo me faresti meglio a prendere un modello a scoppio, la spesa iniziale sarebbe certamente minore, poi potresti valutare se, trovandoti bene e riuscendo ad ottenere "qualcosa", considerando anche dove il tuo modello potesse necessitare di più, tali caratteristiche si possano migliorare con un modello elettrico (non è detto).
Lo so che c' è chi sostiene che potresti utilizzare l' elettrico
ab initio, ma allora prenderei qualcosa di + "propedeutico" e meno costoso, con un AXI o un ACTRO, un regolatore normale, ma programmabile, un modello F3A Elettrizzato e batterie + leggere (per star dentro ai pesi maggiori) che ti consentano 7/8 minuti di volo "valido" prima di passare per un modello "ad hoc".
ps potresti elettrificare il modello DOPO averci volato a scoppio....
Il problema è il "dopo", che sia a scoppio o elettrico, quanta pecunia ti servirà?????