Citazione:
Originalmente inviato da niccolo' senza limiti di tempo....ma quando raggiunge la carica/capacita' della batteria si ferma da solo la carica ?
Ho fatto una prova adesso:
SAFETY era impostato a 120min.ma la carica si è fermata per una batteria turnigy3000mha a 597--avendo dato come CORRENTE di carica 2mhaH.
Quindi non ha fatto appiena la carica ?----o sbaglio io ? In ogni caso seguo il tuo consiglio e metto a OFF SAFETY.
Grazie per la risposta.
--------------
mi è saltata la corrente: posso riprendere a caricare la lipo da 3000mha,anche se la carica era ± giunta a meta' --o la devo scaricare ?
Come per le nichelcadmio ? |
non ho capito una cosa, il safetytime l'avevi impostato su ON e 120minuti mentre hai caricato una lipo e ci ha messo 597 minuti e il carica non si è fermato????
comunque la carica o scarica si ferma automaticamente quando il carica rileva la tensione massima costante delle celle ( lo stessso per la scarica) e il safety timer non incide sullo "STOP" della carica o scarica......non preoccuparti.
per la corrente non c'è nessun problema.....infatti le lipo a differenza delle vecchie nimh, nicd.....non hanno effetto memoria, quindi le puoi caricare anche quasi cariche, e puoi interrompere e ripartire quando vuoi!!! nessun problema per le litio!!
comunque quando hai un pò di tempo leggiti questo
http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html dove viengono spiegate le lipo, il loro funzionamento, come vanno tenute, come caricare e tutto il necessario