Discussione: motore decespugliatore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 06, 16:01   #23 (permalink)  Top
xitus
User

L'avatar di xitus

Data registr.: 19-05-2006
Salve a tutti, ho una domanda anche io:
è possibile far funzionare un motore con candeletta glow tenedo costantemente alimentata la candela?

Una volta un paio di modellisti mi dissero che questo era possibile e che addirittura avevano provato con ottimi risultati... tutti gli altri mi hanno detto che è impossibile.<_<

Siccome fino a che non provo non sono sicuro, ho modificato anche io il motore di un decespogliatore montandoci una candeletta glow; il risultato è questo: con miscela di alcool metilico funziona benissimo, con benzina si accende (difficilmente), scoppietta, massimo una ventina di giri e poi si spegne.

Sono poi tornato a cominicare il risultato della prova a chi mi aveva suggerito di alimentare a benzina i glow e mi hanno detto che il problema è nella carburazione visto che il rapporto stechimetrico per la combustione aria-benzina vede quantità molto minori di quest'ultima e quindi regolazioni più critiche nella regolazione degli spilli rispetto alla miscela alcool-aria..

Qualcuno di voi mi illumina?

Ultima modifica di xitus : 27 settembre 06 alle ore 16:07
xitus non è collegato   Rispondi citando