Citazione:
Originalmente inviato da lastorri allora, cominciamo:
DX6 swash mix: aile -100%; elev -95%; pitch +85%
travel adjust: tutti al 100% tranne il rudder che e' al 90% sia dx che sn
reverse: tutti in normal tranne aile e rudd che sono reversed
blade 450 con meccanica e servi stock:
tiranti servo elevatore (quello in prua): da servo a squadretta di rinvio: 70,6mm FUORI TUTTO. Da braccetto di rinvio al piatto: 50,0mm FUORI TUTTO
servo sinistro (quello piu' in basso): 54,9mm FUORI TUTTO
servo destro: 43,6mm FUORI TUTTO
Naturalmente le misure di sopra sono relative ai miei subtrim.... tu potresti doverle aggiustare in relazione ai tuoi servi (zero delle squadrette)
Lunghezza bracci squadrette: stock.
Con questo setup e curve lineari hai il movimento del piatto simmetrico di + o - 6mm che ti da + o - 10 gradi.
Naturalmente non ti riporto la lunghezza dei tiranti piatto-pale perche' tanto li devi aggiustare per avere lo zero
Mi pare tutto |
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri ah dimenticavo la conclusione:
con le misure di sopra e curve in normal fatte cosi':
thro: 0; 56,5; 70; 71; 72,5
pitch: 40; 50; 65; 80; 100 (che corrispondono a -2°; +3°; +10°)
il mio blade sta in hovering con lo stick del pitch al centro |
Allora, smanettando con la radio ho ottenuto questi risultati :
Escursione meccanica del passo (con curva 0-50-50-50-100) che va da -12,2 a + 12,2 per una pala mentre l'altra è soltanto un -11,7 + 12,1 e non riesco ad andare oltre.
Rimettendo la curva del passo a 47-62-73-86-100, l'escursione va da -2,5 a + 11,2 con lo 0° al 18% .
Per ora mi reputo soddisfatto.
Ormai non lo provo stasera.
PS : il piatto ha le seguenti misure Ale -80, Ele -80, Pit -100