Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 12, 16:26   #15535 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Consiglio

Mi è arrivato il piatto Microheli con il pin antirotazione posteriore, stasera provvederò a posizionarel la forcella prelevata da un vecchio telaio gentilmente avuto da Gio72
vado giù di epossidica e sfrutterò un vecchio Hub dell'msr per alzarla quanto basta.
Ora veniamo al piatto in sè, aveva qualche residuo di lavorazione nel cuscinetto, subito rimosso con compressore, niente di che, ora scorre perfettamente e l'ho anche lubrificato con olio singer, ora è perfetto, anche il gioco sul cuscinetto in senso laterale è pressochè nullo, probabilmente meglio di quanto abbia visto su modelli più grandi.
Ma torniamo al consiglio, mi sono accorto che gli uniball entrano nelle sferette in modo quasi preciso, ma resta un briciolo di gioco, non so quanto possa contare, ma è comunque visibile rispetto al vecchio piatto originale coi gommini; tuttavia se metto i gommini sul microheli gli uniball si inchiodano troppo, ho anche provato a tagliare un grommet in modo da ricavare la parte più sottile possibile, ma è ancora troppo.
Cosa posso fare per avere una discretà mobilità ma nessun gioco nell'uniball?
E' davvero questione di un decimo, forse meno.
Ciao
Io uso i gommini della canopy ovunque voglia : ad es . anche posteriormente sul piatto dove lo spazio non lo consentirebbe !
Per fare questo con una pinza lo schiaccio per bene fino a farlo " dimagrire " il " giusto " ....prova ti troverai bene
edubu non è collegato   Rispondi citando